Le Stagioni di Italia sui canali Rai e nelle sale cinematografiche con il format Lezioni di Etichetta grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità

19 Maggio 2019

Un connubio felice quello tra Le Stagioni d’ Italia e Lezioni di etichetta, protagonisti della pianificazione crossmediale sui canali Rai e sul mezzo Cinema.

La campagna partirà il 19 maggio e prevede fuoribreak di 30” sulla TV, comunicati di 15 e 30” sulla Radio e spot video di 30” su Raiplay Cinema.

Le Stagioni di Italia è il marchio alimentare di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana con oltre 7000 ettari di terreni di proprietà in Italia, nata nel 1871 e attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli con l’obiettivo ambizioso di fornire un’ampia gamma di beni sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa che tutela il territorio e le risorse naturali del Paese.

Lezioni di etichetta è uno dei format più originali di Rai Pubblicità che, attraverso la lettura dell’etichetta e con un linguaggio coerente a mezzo, brand e prodotto, fornisce indicazioni sulle caratteristiche del prodotto e sulle innovazioni dei processi produttivi, favorendo le aziende che desiderano essere credibili e trasparenti sul mercato per accrescere la fiducia degli acquirenti.

L’etichetta è quella della pasta Le Stagioni di Italia 100% di grano duro varietà Cappelli. Grano antico, coltivato nei campi dell’azienda, dalle particolari proprietà organolettiche e nutritive, fonte di proteine e fibre, che rendono il prodotto particolarmente digeribile. Bonifiche Ferraresi abbraccia così tutto il processo della filiera che va dalla semina al raccolto e alla lavorazione per approdare nelle tavole degli Italiani con un prodotto di elevata qualità.

La storia di questa particolare varietà di grano risale ai primi anni del secolo scorso in cui il marchese abruzzese Raffaele Cappelli, senatore del Regno d’Italia, aveva finanziato l’ambizioso progetto di selezionare e incrociare qualità di grano particolarmente resistenti e adeguate alla semina nel nostro clima mediterraneo. Il ricercatore Nazareno Strampelli diede così origine ad una varietà dalla caratteristica spiga alta, che richiede quantità più moderate di acqua e di concimi, a beneficio della sostenibilità e del minor impatto ambientale.

Collaborazione proficua, dunque, tra Bonifiche Ferraresi Rai Pubblicità per esaltare la notorietà dell’azienda e incrementare la fiducia nel prodotto, grazie a una comunicazione originale ed efficace e un’integrazione perfetta tra canale e brand.

 

Ufficio Marketing BF Agro – Industriale
Dott. essa Erica Furini
info@lestagioniditalia.it

Ufficio Stampa Corporate:
Ad Hoc Communication Advisors
Tel +39 02 7606741
Mario Pellegatta (mario.pellegatta@ahca.it)
Ivan Barbieri (335.14.15.581; ivan.barbieri@ahca.it)
Sara Mastrorocco (335.14.15.590; sara.mastrorocco@ahca.it



Informativa

Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato nella .
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.