Quando i diversi attori della filiera alimentare scelgono un denominatore comune, il risultato è un progetto vincente: è il caso di “Mangiar bene, fa del bene – Tartalove2019”, l’iniziativa targata Le Stagioni d’Italia e Carrefour Italia a sostegno della più ampia campagna di “Legambiente “Tartalove – Adotta una tartaruga marina”, dedicata alla salvaguardia delle tartarughe marine e dell’ecosistema marino.
Le Stagioni d’Italia, marchio alimentare di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana con oltre 7000 ettari di terreni di proprietà in Italia, è da sempre impegnata nei confronti della sostenibilità e della tutela dell’ambiente e dei terreni, attraverso il presidio dell’intera filiera produttiva, proponendo ai consumatori prodotti coltivati in Italia nel rispetto di questi principi. Questo impegno ha rappresentato il principale driver che ha portato alla collaborazione con Legambiente, nata già nel 2016 ed oggi concretizzata nel marchio LAIQ che Legambiente appone sui prodotti Le Stagioni d’Italia, a verifica dell’operato dell’azienda.
Il rapporto tra Le Stagioni d’Italia e Legambiente si è ulteriormente consolidato quest’estate, quando è stata inaugurata l’iniziativa “Mangiar bene, fa del bene – Tartalove2019”, resa possibile grazie al prezioso supporto di Carrefour Italia, azienda da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale e che inserisce le attività in questa direzione all’interno del programma di azioni concrete ACT FOR FOOD.
Dopo il primo appuntamento di luglio, Tartalove2019 proseguirà ad ottobre: “Mangiar bene, fa del bene – Tartalove2019” torna infatti dal 11 al 20 ottobre in 50 ipermercati Carrefour in tutta Italia. I consumatori potranno acquistare la Gift Box Tartalove, una confezione pensata apposta per questo progetto, contenente 9 prodotti Le Stagioni d’Italia (2 pacchi di Penne rigate Senatore Cappelli – 1 confezione Riso Carnaroli IGP – 2 confezioni di Lenticchie verdi mignon – 1 confezione di Camomilla – 1 confezione di Tisana Depurativa – 1 bottiglia di Olio Extra Vergine di Oliva – 1 confezione di Miele Millefiori). Con l’acquisto della Gift Box Tartalove si devolveranno automaticamente due euro all’importante iniziativa di Legambiente in difesa di questi favolosi abitanti del pianeta
Ricordiamo a tal proposito che i contributi raccolti serviranno per finanziare le attività di acquisto di attrezzature, medicinali, alimenti per le tartarughe marine, di sorveglianza, monitoraggio e manutenzione del Centri Recupero Tartarughe Marine (CRTM) di Legambiente che hanno sede a Manfredonia (FG), Talamone (GR) e Pioppi (SA) e infine di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei pescatori, dei turisti e della popolazione locale.
La gift-box è stata pensata in ogni suo aspetto per il rispetto dell’ambiente, a partire dalla confezione in carta FSC (Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici approvati dal Forest Stewardship Council), stampata con inchiostri senza alcool e trasformata da macchinari che utilizzano solo oli sintetici registrati presso l’organismo di certificazione NSF.
Ufficio Marketing BF Agro – Industriale
Dott. essa Erica Furini
info@lestagioniditalia.it
Ufficio Stampa Corporate:
Ad Hoc Communication Advisors
Tel +39 02 7606741
Mario Pellegatta (mario.pellegatta@ahca.it)
Ivan Barbieri (335.14.15.581; ivan.barbieri@ahca.it)
Sara Mastrorocco (335.14.15.590; sara.mastrorocco@ahca.it)
Carrefour Italia
Rossana Pastore
rossana_pastore@carrefour.com
tel: +39 02.4825.1
Community Group
02 89404231
Pasquo Cicchini – pasquo.cicchini@communitygroup.it
Giulia Gabriele – giulia.gabriele@communitygroup.it
CARREFOUR ITALIA
Il Gruppo Carrefour, con una cifra d’affari pari a 5,51 Mld euro (2017), opera in Italia con 1.087 punti vendita suddivisi in 51 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 410 Supermercati Carrefour Market (di cui 208 diretti e 202 franchising), 612 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 172 diretti e 440 franchising), 14 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 18.000 Collaboratori. A partire dal 2018 Carrefour Italia sta implementando il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, per diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato ad oggi una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 24 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.
Per maggiori informazioni: www.carrefour.it
Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie
o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad
esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato
nella .
Chiudendo
questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici.
Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire
all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi
momento potrai modificare la scelta effettuata.