Le Stagioni d’Italia, brand di Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana per SAU, circa 7.000 ettari distribuiti in tre diverse regioni tra le province di Ferrara, Arezzo ed Oristano, è protagonista alla settima edizione di TuttoFood, che si tiene presso i padiglioni della Fiera Milano Rho dal 6 al 9 maggio.
Le Stagioni d’Italia (Padiglione 1, Stand A02/B01/A10/B09) oltre ad essere presente con tutta la sua gamma di prodotti 100% materia prima italiana, sbarcati nella GDO di qualità ad iniziare da maggio del 2018, ovvero pasta, riso, tisane, cereali e legumi, ha come focus il lancio dei nuovi prodotti e categorie nel 2019, che vanno a completare un’offerta già ricca di qualità e varietà.
“Le novità che presentiamo a TuttoFood 2019 sono la prova della continua crescita di Le Stagioni d’Italia, brand con il quale il Gruppo BF Spa ha messo a sistema il presidio dell’intera filiera agricola: dal genoma allo scaffale. In un mercato altamente competitivo, per noi è fondamentale ricordare che la grande agricoltura italiana con Le Stagioni d’Italia è tornata al centro dell’offerta per il consumatore italiano e non solo – ha affermato Federico Vecchioni, AD di BF Spa che ha così proseguito – Grazie al nostro brand infatti, i consumatori possono trovare in ogni nostro prodotto valori unici come l’italianità, la stagionalità, il rispetto dell’ambiente, la lotta agli sprechi e la salvaguardia dell’ecosistema. Le Stagioni d’Italia – ha concluso Federico Vecchioni – rappresenta il frutto di quanto coltivato sui terreni italiani di nostra proprietà attraverso un mix unico a livello continentale tra tradizione e innovazione, un aspetto, quest’ultimo, reso possibile dai principi dell’agricoltura di precisione che noi di BF applichiamo a tutti gli aspetti delle nostre produzioni agricole e zootecniche.”
In particolare, il brand 100% italiano, in occasione della fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, presenta la sua line extension dell’attuale gamma di riso, con due nuove referenze di riso all’interno della linea “I Tipici IGP” (Volano Igp e Baldo Igp), l’ampliamento della gamma dei cereali con il Grano Senatore Cappelli decorticato e perlato, il miele di Facelia e di Erba Medica, le quattro referenze di farine 100% italiane con i grani teneri Verna, Sieve, Gentil Rosso e Giorgione, e la line extension della pasta, che si arricchirà con una nuova linea integrale con la varietà di grano Senatore Cappelli.
“Siamo partiti da zero e in meno di due anni ci proponiamo al mercato italiano ed estero con un portafoglio prodotti composto da sette categorie diverse ed oltre 60 prodotti. Stiamo investendo in impianti produttivi, risorse umane, ricerca & sviluppo e comunicazione, per offrire ai consumatori prodotti di elevata qualità, e competere in mercati maturi e concorrenziali” – così Antonio Posa, direttore di BF Agro – Industriale.
TuttoFood costituisce per Le Stagioni d’Italia l’anteprima di quella che si concretizzerà nella nuova offerta 2019-20: le nuove linee di prodotto saranno infatti disponibili nella GDO in momenti diversi ad iniziare dalla seconda metà del 2019.
Noi e terze parti selezionate (come ad esempio Google, Facebook, LinkedIn, ecc.) utilizziamo cookie
o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come ad
esempio per mostrati annunci personalizzati e non personalizzati più utili per te, come specificato
nella .
Chiudendo
questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici.
Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire
all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi
momento potrai modificare la scelta effettuata.